domenica 14 dicembre 2008

é arrivata la bufera, è arrivato il temporale...chi sta bene e chi, molti, stanno male


Volevo verificare un mio terribile sospetto, con due anziani compagno/a di provata serietà e onestà intellettuale e gli ho girato il cartaceo dei primi post di questo giovane blog...mi permetto caro Nat. B. di sottoporlo ai miei pazienti affini lettori, in quanto conferma le mie ancestrali paure:

"Voler riunire tutta la sinistra e i democratici italiani per salvare l'Italia dalla condizione in cui si trova è una lodevole iniziativa ma, purtroppo, irrealizzabile. Per quanto mi riguarda, ti dirò. con poche parole amare che , dopo la caduta di Prodi, la mia delusione è al punto che non ho più fiducia in nessuno, è svanita ogni speranza, avevamo avuto col governo Prodi l'opportunità di migliorare questo paese ma, la cara sinistra ha mandato tutto all'aria (facciamoci del male). comunque tanti auguri per quello che vi proponete di fare (democrazia diretta). Io , nel nero pessimismo della mia vecchiaia dico: se gli italiani votano Berlusconi l'Italia è irrecuperabile."

Se è vero che ogni generazione ha in custodia questa terra, da affidare poi alle generazioni successive, in condizioni analoghe o migliori rispetto all'iniziale "passaggio del testimone", mi chiedo come e quando è cominciato l'inizio della fine. La fine di ogni speranza di cambiamento, libero arbitrio, ideali e sogni da trasmettere ai futuri custodi di questa Terra, sempre più sporca, egoista, opportunista e razzista...Se è morta la speranza nel cuore rosso di un compagno, ottimista e mentalmente fresco, come Nat. capisco meglio mia sorella che mi dice: "belle idee, ma tanto è inutile...". Capisco anche perchè a 400 contatti circa, segua un solo commento, un poco amaro e disilluso, come lo stesso Nat. Ma non mi rassegno ad essere un morto che cammina, politicamente s'intende...Ogni rivoluzione, o cambio radicale, è sempre cominciata con alcuni ostinati sognatori che hanno rivendicato dei diritti "naturali" e li hanno trasformati in progetti organici da proporre alla gente. Ditemi piuttosto che sto scrivendo delle asinate assurde, altrimenti continuerò a rompere le scatole a tutti, ed è una promessa , non una minaccia...

stanco, ma comunque in attesa vostri commenti... Lafayette

Nessun commento: